SIAMO SOCIAL MEDIA MANAGER, 
SIAMO VIDEO CREATORS.
PERCHÉ AFFIDARE A NOI LA TUA COMUNICAZIONE SOCIAL?

Al giorno d’oggi ogni azienda, piccola o grande che sia, è consapevole dell’importanza di comunicare la propria brand identity e il proprio prodotto/servizio tramite i social media. Ciò che conta e che rende una comunicazione efficace è prima di tutto la capacità di ascoltare il web come mondo in continua e rapida evoluzione.
A questo è necessario affiancare una strategia a medio-lungo termine che garantisca il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Una strategia che tenga conto dei valori dell’azienda, dei suoi punti di forza e di ciò che le persone vogliono per far incontrare l’interesse con la proposta.
La frase “content is king” è sempre attuale e indica l’importanza di basare la propria strategia su contenuti di qualità che permettano di distinguersi, attrarre e fidelizzare il proprio pubblico di destinazione.
PERCHÉ COMUNICARE CON I VIDEO?

Oggi per qualsiasi azienda, anche B2B, aggiungere la comunicazione video alla propria strategia di marketing è indispensabile per farsi conoscere, spiegare prodotti e strategie, sviluppare campagne e offrire informazione di settore; in poche parole migliorare la percezione del proprio brand.
Ammettiamolo: guardare è una caratteristica innata, è biologico. Il linguaggio visivo è uno strumento potente così come lo è il suono: attraverso questi elementi comunichiamo emozioni e messaggi indelebili e potenti.
Oggi l’evoluzione digitale è alla sua massima espressione. L’utilizzo di contenuti video per farsi conoscere, comunicare e posizionare un brand è imprescindibile. Ad esempio, per un commerciale è più facile servirsi di un video, piuttosto che portare in giro diverse brochure e demo.
Ogni azienda potrà servirsi del video marketing come ulteriore strategia: al giorno d’oggi la produzione di contenuti video non è vincolata a budget stratosferici e risulta, di fatto alla portata di tutti.
Le aziende hanno un’arma in più per comunicare; la qualità, l’efficacia del messaggio e il senso del ritmo di un video aziendale saranno coordinati ad una durata breve: la soglia dell’attenzione del pubblico, infatti, è ormai ridotta a pochi minuti.
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